Teachers For Future Italia si unisce all'appello di TheClimateClock e seguirà in diretta l'orologio dalle ore 17.50 ora italiana, accompagnata dalla lettura del proprio manifesto #fatepresto (pubblicato il 22 maggio 2022 in occasione della Giornata della Terra). Allo scoccare della fine del settimo anno, ossia alle ore 18, gli insegnanti di TeachersForFuture Italia condivideranno sui propri social una loro foto con un cartello con gli hashtag #MyClimateResolution #fatepresto
Il 22 luglio 2022 TheClimate Clock ha dichiarato la prima "Giornata dell'emergenza climatica".
Stiamo sperimentando tutti in prima persona gli effetti devastanti del clima.
Oggi purtroppo non possiamo tornare più indietro, ma possiamo solo (e dobbiamo!) fare in modo che la situazione non peggiori fino al punto da rendere la Terra invivibile per gli esseri umani!
E per agire in questo senso ci restano meno di 7 anni.
Teachers For Future Italia si unisce all'appello di TheClimateClock e seguirà in diretta l'orologio dalle ore 17.50 ora italiana, accompagnandolo con la lettura del proprio manifesto #fatepresto (pubblicato il 22 maggio 2022 in occasione della Giornata della Terra).
Allo scoccare della fine del settimo anno, ossia alle ore 18, gli insegnanti di TeachersForFuture Italia condivideranno sui propri social una loro foto con un cartello con gli hashtag #MyClimateResolution #fatepresto
"MENTRE L'OROLOGIO DEL CLIMA CONTA I 7 ANNI CHE MANCANO AI 6, AGIAMO!
Venerdì 22 luglio avremo ufficialmente meno di 7 anni per agire al fine di mantenere il riscaldamento globale al di sotto di 1,5°C. Gli impegni globali dei leader governativi e dell'industria non sono in grado di rispettare questa scadenza. Unisciti a persone di tutto il mondo per riconoscere questo momento profondo e per impegnarti in una rapida e coraggiosa transizione dai combustibili fossili.
La prima "Giornata dell'emergenza climatica" è un momento in cui potete far sentire la vostra voce e chiedere di agire.
MOMENTO GLOBALE DI SILENZIO.
Prendete una risoluzione #MyClimateResolution
ADESSO: CONDIVIDI LA TUA RISOLUZIONE SUL CLIMA
Dichiara la tua risoluzione sul clima sui social media con l'hashtag #MyClimateResolution
Ecco un kit di strumenti e di esempi di risoluzione per aiutarvi
IL 22 LUGLIO: RIUNITEVI CON GLI ALTRI
Ovunque vi troviate in quel momento (le 12:00 ET di New York, alle 16:00 di Accra, le 17:00 di Londra, le 12:00 di Pechino)
- a scuola, nella mensa dell'ufficio, durante il tragitto mattutino, fuori con gli amici - osservate un momento di silenzio mentre l'orologio scorre.
Lasciate spazio alle vostre paure, ai vostri sentimenti e al vostro respiro. Impegnatevi con le persone a cui tenete a fare ciò che farete nel prossimo anno per difendere le persone e il pianeta.
Ponetevi due domande: Qual è la posta in gioco? Cosa farò al riguardo?
Riunitevi con gli amici di persona o online. Mettete a fuoco il vostro momento utilizzando una visualizzazione dell'orologio sul computer, sul tablet o come proiezione luminosa.
Potete visualizzare l'orologio con il seguente link: http://clock.climateclock.world.
Nota: non è necessario un orologio per avere un'azione potente. Trovate modi creativi per tenere il tempo, da un normale orologio a un ritmo di batteria.
Poi dichiarate pubblicamente la vostra #ClimateResolution per agire in questo prossimo anno climatico.
Lo scienziato del clima James Dyke scrive: "A volte notiamo un suono solo quando si ferma. È arrivato il momento di spegnere gli allarmi, di svegliarci completamente e di ascoltare il silenzio che si crea. Questo silenzio è pieno di possibilità. Non possiamo desiderare di cancellare decenni di sonno. Ma possiamo guardare senza esitazioni al nostro futuro e ora, finalmente, lavorare per dargli forma".
https://climateclock.world/climate-emergency-day
https://actionnetwork.org/events/100af867ce987cb8676f2fc904f4aa123cce0d53/edit